340 4693593

Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni, clicca qui. Se per te va bene, continua a navigare. X

 

 

 

email us
info@hotelregent.it
 - tel.
+39 0735 582720

Contatti

Nome (*)

Invalid Input
Cognome

Invalid Input
Email (*)

Invalid Input
Telefono

Invalid Input
Messaggio

Invalid Input
Dichiaro di avere preso conoscenza dell'informativa per il trattamento dei dati personali e di averla integralmente compresa ed accettata.


Invalid Input



Il territorio del piceno, nella parte meridionale delle marche, offre un interland pittoresco e rigoglioso dapprima collinare con colture agricole che vanno dai vigneti ai campi digirasole agli ulivi e quant’altro per poi mutarsi in un paesaggio montuoso dei monti sibillini in un contesto di ruscelli, fiumi e laghetti oppure di ampi pianori come le piane del castelluccio che in primavera offre una fioritura dei campi davvero suggestiva e spettacolare per la varietà dei suoi colori.

Nel territorio, inoltre, si snodano molteplici percorsi bike per la gioia degli appassionati del cicloturismo.

 

Dintorni suggestivi da visitare

 


GROTTAMMARE

Elegante cittadina balneare della riviera adriatica attraversata dal 43esimo parallelo, vanta uno dei borghi piu’ belli d’italia situato nella parte vecchia e più’ alta della citta.’

Di sera il borgo medioevale si riempie di vita e dal colonnato della piazza dell’arancia si puo’ ammirare un panorama spettacolare.

Il centro cittadino è contraddistinto da interessanti villini liberty che si concentrano, soprattutto, su viale colombo. Il lungomare insieme a quello di san benedetto del tronto è tra i più caratteristici della regione, con la sua lussureggiante fila di palme, importate dalle canarie nei primi anni del ‘900.

Eventi

- Cabaret amore mio
Festival internazionale dell’umorismo 
luglio, agosto

www.cabaretamoremio.it


- Festival liszt
luglio, agosto

www.festivaliszt.com

 


OFFIDA

Offida e’ una cittadina dell’interland che si trova sulla strada dei vitigni che producono i i famosi vini denominati pecorino e passerina.

E’ di origine medievale e pertanto offre la visita di interessanti monumenti tra cui la chiesa di santa maria della rocca eretta nel 1333 ( posta su una rupe dalle pareti scoscese ) ,il museo del merletto,il museo argheologico, la pinacoteca comunale e lo splendido teatro del serpente aureo costruito nell ‘800.

Eventi

- Carnevale di offida
Febbraio

www.inoffida.it

- Sagra del chichiripieno
Agosto

- Offida opera festival
Settembre

- Di vino in vino
Settembre

 


ACQUAVIVA PICENA

A soli 7 km da san benedetto del tronto si trova  acquaviva picena ridente localita’ medievale ricca di vicoli e scalinate tortuose che conducono  alla piazza del castello dove sorge un’imponente fortezza medioevale che nel periodo estivo e’ teatro della caratteristica manifestazione  denominata il palio del duca che rievoca una moltitudine di giochi medioevali tra le varie fazioni del paese ; sempre in questo periodo si svolgono settimanalmente  dei tipici mercatini artigianali che riempiono di luci e vivacita’ il borgo medievale

Eventi

- Palio del duca-sponsalia
Agosto

www.paliodelduca.it

- La disfida del bracciale
Luglio/agosto

www.disfidadelbracciale.it

 


ASCOLI PICENO

Ascoli Piceno , a 30 km da san benedetto del tronto, le straordinarie vestigia romane, le testimonianze del romanico e del gotico restano indelebili in quella  che è  stata definita la città delle cento torri.

Ricca di musei e monumenti storici tra cui:

 

  • La chiesa di san francesco situata sulla suggestiva ed elegante piazza del popolo
  • La Pinacoteca civica di Ascoli Piceno che offre una vasta panoramica dell’arte italiana : Carlo Crivelli e I crivelleschi, Simone De Magistris, Tiziano, Guido Reni, Orazio de Ferrari, Luca Giordano, Carlo Maratta, Guercino e Pelizza da Volpedo.
  • Il palazzo dei Capitani
  • Lo storico “ caffè Meletti” in stile Liberty, annoverato tra i 150 caffè storici italiani


Ascoli piceno oltre ad essere citta’ d’arte, e’ anche sinonimo della rinomata “ oliva ascolana “ il fiore all’occhiello della tipica cucina del piceno.

 


LO SHOPPING

A circa 30 km da San Benedetto del Tronto è situato il polo dell’outlet della calzatura che raggruppa tutti i famosi marchi come Hogan, Tod’s, Loriblu, Cesare Paciotti, Nero Giardini, Alberto Guardiani ed altri marchi rivolti ai bambini ed ai più giovani come Naturino, Primigi, Fornarina, Bikkermberg e tanti altri.

(C) 2014, Hotel Regent, P.iva 00978620441 , V.le Gramsci, 31 63074 - San Benedetto del Tronto (AP) Tel. 0735.582720 fax 0735.582805 info@hotelregent.it

marketing01